marketing mobile

Marketing Mobile

Il Mobile Marketing Il Marketing Mobile è un insieme di operazioni complesse che consentono di comunicare e generare lead (contatti) con il proprio pubblico attraverso gli strumenti messi a disposizione dal digitale (smartphone, tablet, desktop), è la migliore espressione del marketing interattivo. Considerata la grandissima diffusione dei dispositivi mobile e la possibilità delle aziende di […]

email marketing

Email marketing cos’è

L’email marketing e come usarlo L’Email marketing consiste nell’inviare messaggi commerciali a delle persone target attaverso l’email. Grazie a questo tipo di marketing diretto è possibile instaurare rapporti di fiducia e fidelizzare i clienti al proprio brand. Molto spesso questo tipo di attività viene usata sconsideratamente bombardando gli utenti di pubblicità dannosa, lo spam. Per colpa […]

pay per click

Pay per click e annunci pubblicitari online

Gli annunci pubblicitari online sono un area  in grande espansione nel marketing interattivo. Gli annunci a pagamento o pay-per-click tramite i motori di ricerca ricoprono circa la metà degli investimenti pubblicitari online. L’incremento esponenziale è dovuto al fatto che il 35 percento di tutte le ricerca online è indirizzato ad acquisire informazioni, valutare e/o comprare un […]

siti web efficaci

7 elementi chiave per siti web efficaci

7 elementi chiave per siti web efficaci Siti web efficaci Le imprese che vogliono avere successo tramite la rete devono progettare e realizzare siti web che riescano ad esprimere gli obiettivi, la storia, i prodotti, i servizi e la mission aziendale. I siti web devono essere attraenti per gli utenti che li navigano e abbastanza […]

marketing-interattivo

Il marketing interattivo

IL MARKETING INTERATTIVO I canali di comunicazione elettronici e digitali sono lo strumento più efficiente ed efficace per la vendita diretta disponibile sul mercato. Il web fornisce sia alle aziende che hai consumatori molte più opportunità di personalizzazione di qualsiasi altro canale o strumento come ad esempio Tv, radio, volantini e via dicendo. Ad oggi […]

i vantaggi di internet

Vantaggi di internet per le PMI

I vantaggi di internet per una PMI che investe nella rete Ancora oggi, nonostante l’enorme diffusione di internet, molti piccoli e medi imprenditori si chiedono se valga la pena investire in un sito web, nella presenza in rete dalla propria azienda e soprattutto quali sono i reali vantaggi di internet per la propria attività. In […]