Caso studio: google ads, seo e digital marketing per la Clinica di chirurgia ireos
Clinica ireos è oggi tra i primi portali nel campo della chirurgia plastica e della medicina estetica in Italia per volumi di traffico.
Risultati in breve
traffico organico 2021 + 614,12% (rispetto a 2020)
nuovi utenti sul sito 2021 + 588,98% (rispetto a 2020)
aumento conversioni sul sito 2021 + 90% (rispetto a 2020)
Un progetto che abbiamo visto nascere da zero a fine del 2019, che abbiamo seguito fin dai primi passi e motivo di orgoglio per i risultati ottenuti sia in termini di visibilità che di fatturato per l’azienda.
Del resto, la richiesta del cliente parlava chiaro: utilizzare il web per generare pazienti informati e consapevoli, andandosi a posizionare tra i top player del settore estetico del panorama Italiano. Una nuova sfida iniziata con un’analisi approfondita del mercato, dei competitor e degli utenti, per poi approntare una strategia digital volta ad aumentare brand awareness e conversioni.
Per centrare l’obiettivo richiesto dal cliente è stato messo in atto una strategia che comprende vari ambiti del Digital Marketing, partendo dal restyling del sito web e dall’identità del brand.
Il secondo obiettivo, richiesto dal cliente, era di informare i pazienti su tutte le procedure chirurgiche e di medicina estetica per valutare sia i vantaggi, i possibili rischi e i risultati. Infine di intercettare quei pazienti che cercano di andare all’estero per effettuare degli interventi estetici e informarli sui vantaggi qualitativi ed economici di effettuare gli interventi presso la Clinica Ireos a Firenze.
Siamo lieti di dire che abbiamo centrato anche il secondo obiettivo, allo studio arrivano persone che cercano soluzioni all’estero e che alla fine prediligono l’eccellenza italiana.
C’è da specificare che il grande risultato è frutto di una ottima comunicazione e di un offerta eccellente da parte della clinica chiurgica composta da un team di esperti e con prezzi estremamente competitivi.
Se vuoi comprendere il piano strategico che abbiamo messo in atto per raggiungere questo obiettivo, continua a leggere; si parla di PPC, SEO, Content Marketing, UX e UI Design.