Caso studio: google ads, seo e digital marketing per lo studio dentistico Ireos Dental
CTR con picchi del 70% e traffico organico in costante crescita. Scopri come abbiamo fatto.
Ireos dental è uno tra i primi 5 portali in ambito odontoiatrico in Italia per volumi di traffico.
Un progetto che abbiamo visto nascere da zero a fine del 2019, che abbiamo seguito fin dai primi passi e motivo di orgoglio per i risultati ottenuti sia in termini di visibilità che di fatturato.
Del resto, la richiesta del cliente parlava chiaro: utilizzare il web per generare pazienti informati e consapevoli, andandosi a posizionare tra i top player del settore dentale in Italia. Una nuova sfida iniziata con un’analisi approfondita del mercato, dei competitor e degli utenti, per poi approntare una strategia digital volta ad aumentare brand awareness e conversioni.
Per centrare l’obiettivo richiesto dal cliente è stato messo in atto una strategia che comprende vari ambiti del Digital Marketing, partendo dal restyling del sito web e dall’identità del brand.Il secondo obiettivo, richiesto dal cliente, era di intercettare le persone che cercano soluzioni di implantologia all’estero e portarle in studio.
Siamo lieti di dire che abbiamo centrato anche il secondo obiettivo, allo studio arrivano persone che cercano soluzioni in Croazia o altro tipo di turismo dentale. C’è da specificare che il grande risultato è frutto di una ottima comunicazione e di un offerta eccellente da parte dello studio dentistico.
Se vuoi comprendere il piano strategico che abbiamo messo in atto per raggiungere questo obiettivo, continua a leggere; si parla di PPC, SEO, Content Marketing, UX e UI Design.